Xiaomi Smart Scale, la bilancia perfetta per gli sportivi

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi sta molto a cuore, che possiedo da parecchio tempo e con la quale mi sono trovato e mi trovo ancora benissimo: la bilancia smart di xiaomi. In questo articolo vi illustrerò quale sono le potenzialità di questo dispositivo e vi mostrerò pregi e difetti anche se la lista dei difetti è parecchio corta e si limita a piccoli fattori di poco conto.

Con la bilancia smart scale di Xiaomi potrete rapidamente avere accesso ai vostri dati corporei nel giro di pochi secondi. Non si tratta esclusivamente del vostro peso, ma di altri dati come metabolismo, percentuale di massa magra e massa grassa, quantità di acqua, massa ossea, quantità di proteine. Ciò vi garantisce una panoramica sulla vostra qualità corporea e muscolare e evidenza i problemi e gli obiettivi che volete raggiungere. Il tutto sarà riassunto all’interno di un unico valore che è definito come qualità corporea con una scala che va fino al valore 100, qualora siate in ottima salute con i parametri nella norma.

Ma quali sono i difetti di questa bilancia smart così bella e utile? Se proprio vogliamo segnalarli alcuni di poco conto ma che potrebbe essere utile conoscere sono il fatto di dover accedere all’app per poter registrare i dati del nostro corpo (anche normale considerando che potrete salvare più account all’interno della vostra app), il fatto che i dati registrati di fatto sono pressocchè corretti, con un margine di errore piccolo ma comunque presente, il prezzo un po altino che si aggira sui 40 euro.

Ma vi ripeto, sono cose di poco conto, se siete sportivi e siete motivati a notare i vostri risultati nel tempo potete sicuramente fare uso di questo splendido prodotto. Vi lascio alcuni link di amazon per l’acquisto della bilancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.