[WooCommerce] Ricerca Filtrata da SKU: Codice Identificativo

Chi utilizza Woocommerce sa bene che per ogni articolo potrebbe essere utile inserire un codice identificativo, di nome COD, o Sku in modo da gestire meglio il magazzino e trovare velocemente il prodotto che si sta cercando. Questa ricerca può essere utile anche al customer, il cliente che vuole effettuare un acquisto, poichè tramite sku potrebbe accedere facilmente ad un prodotto desiderato.

Ebbene Woocommerce non implementa di default la possibilità di cercare i prodotti tramite COD, il tutto dovrà essere fatto tramite plugin di terze parti o mettendo mano al codice. Fra i plugin che ho potuto provare per migliorare la ricerca troviamo il plugin gratuito: Search by SKU for Woocommerce. Esso non ha necessità di configurazione, semplicemente vi andrà a cercare i prodotti anche in base al codice sku inserito nel campo di ricerca.

Per quanto riguarda invece una ricerca più dettagliata, vi consiglio, anche se a pagamento, di utilizzare un plugin di nome: WOOF – WooCommerce Products Filter. Esso vi permetterà di applicare dei filtri molto personalizzati e che funzioneranno perfettamente con il vostro tema.


Comincia subito con i nostri libri!

Acquista su Amazon.it

     

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.