[WooCommerce] Creare un Range Filter per un Attributo Personalizzato

WooCommerce, Plugin di riferimento per la costruzione di un sito di e-commerce con WordPress, per ogni prodotto in vendita, da la possibilità di inserire degli attributi, come se fossero delle caratteristiche specifiche di quell’oggetto. I seguenti attributi, oltre ad essere molto importanti per far comprendere al compratore le specifiche del prodotto, potrebbero essere utilizzati per filtrare le ricerche a seconda dell’attributo scelto.

Alcuni attributi potrebbero essere testuali (esempio Taglia, Colore) altri invece potrebbero essere numerici (Grandezza, Misura). Per i primi tipi di attributi i filtri di ricerca nativi sono già esaustivi e funzionano molto bene, per i secondi potrebbe essere necessario inserire un Range Filter, che da Woocommerce nella versione base non è previsto. O meglio, lo è previsto soltanto per il Prezzo dell’articolo, e non per gli attributi.

Cercando qua e là per i plugin adatti a questo scopo, ho trovato Woof, il plugin che gestisce interamente i filtri di ricerca del sito con WordPress. Il seguente potrà interamente sostituire il vostro vecchio metodo di ricerca, creandone uno completamente nuovo, rimodernato e secondo ogni vostra esigenza.

Per creare un Range Filter, recatevi in Impostazioni di Woocommerce -> Products Filter. Dopo di che recatevi su Extensions 

Selezionate Slider e salvate il tutto. Adesso potrete andare nei vari attributi e adesso avrete la possibilità di scegliere SLIDER tra i metodi di ricerca.

Il vostro Range Filter per l’attributo scelto è stato creato correttamente e sarà subito disponibile all’interno della sidebar del vostro negozio.

 


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.