Categorie
WooCommerce

[WooCommerce] Creare un Range Filter per un Attributo Personalizzato

WooCommerce, Plugin di riferimento per la costruzione di un sito di e-commerce con WordPress, per ogni prodotto in vendita, da la possibilità di inserire degli attributi, come se fossero delle caratteristiche specifiche di quell’oggetto. I seguenti attributi, oltre ad essere molto importanti per far comprendere al compratore le specifiche del prodotto, potrebbero essere utilizzati per filtrare le ricerche a seconda dell’attributo scelto.

Alcuni attributi potrebbero essere testuali (esempio Taglia, Colore) altri invece potrebbero essere numerici (Grandezza, Misura). Per i primi tipi di attributi i filtri di ricerca nativi sono già esaustivi e funzionano molto bene, per i secondi potrebbe essere necessario inserire un Range Filter, che da Woocommerce nella versione base non è previsto. O meglio, lo è previsto soltanto per il Prezzo dell’articolo, e non per gli attributi.

Cercando qua e là per i plugin adatti a questo scopo, ho trovato Woof, il plugin che gestisce interamente i filtri di ricerca del sito con WordPress. Il seguente potrà interamente sostituire il vostro vecchio metodo di ricerca, creandone uno completamente nuovo, rimodernato e secondo ogni vostra esigenza.

Per creare un Range Filter, recatevi in Impostazioni di Woocommerce -> Products Filter. Dopo di che recatevi su Extensions 

Selezionate Slider e salvate il tutto. Adesso potrete andare nei vari attributi e adesso avrete la possibilità di scegliere SLIDER tra i metodi di ricerca.

Il vostro Range Filter per l’attributo scelto è stato creato correttamente e sarà subito disponibile all’interno della sidebar del vostro negozio.


Comincia subito con i nostri libri!

 

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.