WooCommerce vs Easy Digital Downloads (Opinione)
dicembre 23, 2016
Cosa è WooCommerce? Perché è il plugin perfetto per un sito E-Commerce
dicembre 28, 2016

[WooCommerce] Creare un Range Filter per un Attributo Personalizzato

WooCommerce, Plugin di riferimento per la costruzione di un sito di e-commerce con WordPress, per ogni prodotto in vendita, da la possibilità di inserire degli attributi, come se fossero delle caratteristiche specifiche di quell’oggetto. I seguenti attributi, oltre ad essere molto importanti per far comprendere al compratore le specifiche del prodotto, potrebbero essere utilizzati per filtrare le ricerche a seconda dell’attributo scelto.

Alcuni attributi potrebbero essere testuali (esempio Taglia, Colore) altri invece potrebbero essere numerici (Grandezza, Misura). Per i primi tipi di attributi i filtri di ricerca nativi sono già esaustivi e funzionano molto bene, per i secondi potrebbe essere necessario inserire un Range Filter, che da Woocommerce nella versione base non è previsto. O meglio, lo è previsto soltanto per il Prezzo dell’articolo, e non per gli attributi.

Cercando qua e là per i plugin adatti a questo scopo, ho trovato Woof, il plugin che gestisce interamente i filtri di ricerca del sito con WordPress. Il seguente potrà interamente sostituire il vostro vecchio metodo di ricerca, creandone uno completamente nuovo, rimodernato e secondo ogni vostra esigenza.

Per creare un Range Filter, recatevi in Impostazioni di Woocommerce -> Products Filter. Dopo di che recatevi su Extensions 

Selezionate Slider e salvate il tutto. Adesso potrete andare nei vari attributi e adesso avrete la possibilità di scegliere SLIDER tra i metodi di ricerca.

Il vostro Range Filter per l’attributo scelto è stato creato correttamente e sarà subito disponibile all’interno della sidebar del vostro negozio.

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest