[WooCommerce] Creare codici Coupon e Promozionali Personalizzati

WooCommerce è la soluzione perfetta per vendere qualsiasi tipo di prodotto, fisico e digitale, sul web. Estremamente facile nella configurazione e nell’utilizzo, come già vi ho mostrato in altri articoli inerenti a questo Plugin. Oltre ad essere un Plugin che crea un sito di e-commerce professionale, è possibile impostare delle funzionalità aggiuntive non funzionali ma comunque molto utili per chi ne fa uso.

In questo caso parliamo di Coupon e Codici Promozionali. Vedetela un po come Groupon, sarebbe utile possedere un modo per fare determinati sconti a clienti che acquistano una certa quantità di oggetti oppure superano una certa soglia di pagamento. Woocommerce è perfetto anche per questo. Per creare un nuovo Coupon vi basterà andare su WooCommerce -> Codici Promozionali e cliccare su Aggiungi nuovo codice promozionale.

In questa finestra sarà possibile configurare il codice del buono sconto e la descrizione. Tutto il resto da inserire sono le clausole per accedere allo sconto, quindi ad esempio data di scadenza, importo del coupon, dove applicare, per quale soglia. Su Restrizione d’utilizzo potrai decidere se far utilizzare lo sconto 1 volta per utente e per quanti utenti massimi.

Come vedete tutto è semplice ed immediato da impostare. Anche in questo WooCommerce presenta una funzionalità in maniera impeccabile.


Commenti

Una risposta a “[WooCommerce] Creare codici Coupon e Promozionali Personalizzati”

  1. Bello

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.