Woocommerce come Creare la Lista Desideri (Wish List)
marzo 28, 2017
Gestire i pagamenti con carta di credito su WooCommerce
aprile 30, 2017

E’ arrivato un major update di Woocommerce, leader dei plugin per creare un negozio online autonomo. Con questo aggiornamento sono state aggiunte molteplici innovazioni e funzionalità che potrebbero fare al caso vostro e soprattutto sono migliorate le performance del plugin assicurando quindi una velocità maggiore al sito che utilizza la nuova versione. Oltre ciò a chi può interessare è prevista la possibilità di sfruttare i nuovi Rest API di WordPress per esportare i propri prodotti su altre piattaforme.

A fronte di questi aggiornamenti però, è indispensabile testare il proprio sito web prima di effettuare l’aggiornamento, in quanto molte persone hanno avuto seri problemi con i propri prodotti dopo aver affettuato l’aggiornamento.

Queste problematiche potrebbero presentarsi qualora il vostro tema o alcuni dei vostri plugin non siano compatibili con questa versione di Woocommerce. Cosa fare allora per evitare problemi e effettuare l’aggiornamento correttamente? Innanzitutto è bene fare un backup del sito alla versione precedente, cosa che di solito è prevista dai provider di hosting come Aruba e Siteground.

Dopo di che se possibile testate la nuova versione di WooCommerce in locale, ovvero sul vostro pc installando l’ambiente di sviluppo per WordPress. La guida è disponibile qui.

A questo punto dopo aver testato il sito ed esservi assicurati che funzioni, potete agire su internet e passare alla versione successiva. Il suggerimento che posso darvi è di chiedere al creatore del tema se esso è compatibile con la nuova versione di WooCommerce.

Vediamo adesso le novità principali della versione 3.0 di WooCommerce:

  • Galleria e Lightbox immagini prodotto migliorata
  • Migliorata la struttura dei prodotti nei formati JSON.
  • Migliorato il layout della lista downloads.
  • Possibilità di filtrare i prodotti per rating medio.
  • Migliori label nel menù di navigazione.
  • Aggiunta la possibilità di rispondere alle email dell’admin.
  • Opzioni per specificare le zone di vendita per paese.
  • Inclusi gli attributi del prodotto in “Informazioni Addizionali”.
  • Miglioramenti alle performance.
  • Compatibilità con Rest API di WordPress.
  • Per leggere altro a proposito di questo rilascio, leggi su: http://wp.me/p6wtcw-Uo
RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest