Woocommerce come Creare la Lista Desideri (Wish List)
marzo 28, 2017
Gestire i pagamenti con carta di credito su WooCommerce
aprile 30, 2017

WOOCommerce 3.0: le Novità e a cosa fare Attenzione Prima di Aggiornare

E’ arrivato un major update di Woocommerce, leader dei plugin per creare un negozio online autonomo. Con questo aggiornamento sono state aggiunte molteplici innovazioni e funzionalità che potrebbero fare al caso vostro e soprattutto sono migliorate le performance del plugin assicurando quindi una velocità maggiore al sito che utilizza la nuova versione. Oltre ciò a chi può interessare è prevista la possibilità di sfruttare i nuovi Rest API di WordPress per esportare i propri prodotti su altre piattaforme.

A fronte di questi aggiornamenti però, è indispensabile testare il proprio sito web prima di effettuare l’aggiornamento, in quanto molte persone hanno avuto seri problemi con i propri prodotti dopo aver affettuato l’aggiornamento.

Queste problematiche potrebbero presentarsi qualora il vostro tema o alcuni dei vostri plugin non siano compatibili con questa versione di Woocommerce. Cosa fare allora per evitare problemi e effettuare l’aggiornamento correttamente? Innanzitutto è bene fare un backup del sito alla versione precedente, cosa che di solito è prevista dai provider di hosting come Aruba e Siteground.

Dopo di che se possibile testate la nuova versione di WooCommerce in locale, ovvero sul vostro pc installando l’ambiente di sviluppo per WordPress. La guida è disponibile qui.

A questo punto dopo aver testato il sito ed esservi assicurati che funzioni, potete agire su internet e passare alla versione successiva. Il suggerimento che posso darvi è di chiedere al creatore del tema se esso è compatibile con la nuova versione di WooCommerce.

Vediamo adesso le novità principali della versione 3.0 di WooCommerce:

  • Galleria e Lightbox immagini prodotto migliorata
  • Migliorata la struttura dei prodotti nei formati JSON.
  • Migliorato il layout della lista downloads.
  • Possibilità di filtrare i prodotti per rating medio.
  • Migliori label nel menù di navigazione.
  • Aggiunta la possibilità di rispondere alle email dell’admin.
  • Opzioni per specificare le zone di vendita per paese.
  • Inclusi gli attributi del prodotto in “Informazioni Addizionali”.
  • Miglioramenti alle performance.
  • Compatibilità con Rest API di WordPress.
  • Per leggere altro a proposito di questo rilascio, leggi su: http://wp.me/p6wtcw-Uo
RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest