Whatsapp si adegua alla nuova moda e nascono gli status

A questo punto non mi resta che dirvi che il tutto è diventato una moda spropositata di copiare contenuti tra un social e un altro. Chissà perché dello stesso proprietario Mark Zuckerberg, che cerca sempre di mantenere i propri siti web sfruttando le mode del momento. Dopo la copia spudorata degli hashtag da twitter, arriva anche la copia di Snapchat su WhatsApp.

Fra qualche giorno infatti, entro la fine di febbraio, verranno aggiunti gli “status” all’interno di questa app di messagistica.

Ma a parer mio, ciò causa soltanto estrema confusione, e diffusione di foto su diversi social. Facciamo un esempio, considerando i personaggi pubblici. Uno dovrebbe andarsi a vedere tutti i social per trovare ogni foto del giorno. Ma perché? E’ necessario? Non credo.

A questo punto credo che l’unico motivo per la quale stiano promuovendo queste nuove funzionalità sia quello di coinvolgere la maggior parte di persone che utilizzano anche 1 sola di queste applicazioni.

A mio parere, se un utente volesse condividere qualche storia installerebbe i programmi adatti e non aspetterebbe che il suo si riempia di funzionalità poco importanti e soltanto generazione di confusione. Ma naturalmente, questa rimane una mia idea.


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.