Categorie
Mobile App

Whatsapp: Inserire stato testuale dopo aggiornamento alle Storie

Per gli amanti degli stati testuali, che da sempre corrisponde ad una delle caratteristiche ritenute da molti “più importanti” su Whatsapp, a fronte di chissà quante migliaia di richieste, gli sviluppatori hanno deciso di reintegrare all’interno dell’app la possibilità di esplicitare uno status testuale oltre che le nuove “Storie” copiate da un social all’altro.

Se magari non si tratta di una funzionalità fondamentale di questo social, ad alcuni fa molto comodo poter inserire uno stato che magari va dal’occupato al non posso rispondere al sono disponibile, contattatemi se volete o whatsapp fa proprio schifo (perchè noi amiamo Telegram).

Soltanto che ora il processo per giungere allo stato è leggermente più lungo, ma con questa guida arriverai subito al punto dove poter modificare il tuo stato. La seguente guida è equivalente su dispositivi Android e Apple. Avviate l’applicazione, andate sui 3 puntini in alto a destra, quindi recatevi su Impostazioni. In alto avrete quindi il vostro nome e cognome e il vostro status che dovrebbe essere Disponibile qualora non lo abbiate modificato. Cliccateci sopra e in basso troverete la scritta “About and phone number” che onestamente non sappiamo perchè tutt’ora è in inglese. Comunque cliccate sullo stato attualmente in uso e modificatelo con quelli già presettati o con qualcuno nuovo di vostro piacimento.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano appassionato di tecnologia e web che scrive articoli su questo blog con il fine di poter condividere con voi le mie esperienze personali e discutere a proposito delle mie opinioni personali. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.