Visualizzare lo storico dei prezzi dei prodotti su Amazon

Come sapete già ogni prodotto su Amazon, nel corso del tempo, potrebbe ricevere delle modifiche di prezzo grazie a delle offerte, degli eventi, delle promozioni. Quindi se in questo momento magari state pensando di acquistare un prodotto dal negozio online, probabilmente vi potreste chiedere se quel prezzo sia il migliore disponibile o se precedentemente era disponibile a prezzo minore e che quindi sia meglio attendere un momento diverso da quello attuale.

A questo proposito esiste un tool online che ci consente di visualizzare nel corso degli anni, il prezzo del prodotto con le sue variazioni, evidenziandone il prezzo più basso, quello più alto e quello medio. Se il vostro prodotto non è mai cambiato nel tempo o è inferiore alla media calcolata dal tool, allora il vostro momento sarebbe corretto. Se invece vi trovate superiori alla media attendete poiché a breve potrebbe arrivare una bella offerta.

Il sito di cui parlo si chiama Camelcamelcamel, ed è un tool gratuito, facilmente utilizzabile. Per cercare un prodotto dovrete selezionare l’url del prodotto dalla pagina su amazon, copiarlo, e incollarlo all’interno di “Inserisci URL Amazon o parole chiave” in alto. A questo punto il gioco è fatto, subito vi verrà mostrato l’andamento del prezzo nel tempo così come ve ne avevo già parlato. Gran bel servizio, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.