Velocizzare il caricamento di Revolution Slider tramite Impostazioni Globali

Se avete installato Revolution Slider all’interno del vostro tema di WordPress, o l’avete ricevuto con il tema stesso incluso nel pacchetto, probabilmente vi sarete accorti che questo plugin è molto pesante e se non viene configurato correttamente potrebbe comportare un rallentamento del sito notevole.

Il primo consiglio da tenere in considerazione riguarda le immagini che userete come sfondo o caricate all’interno. Cercate di ridurle sempre non come dimensioni ma come risoluzione, in quanto magari si vedranno un po sgranate ma saranno molto più leggere e quindi velocemente scaricabili dai browser.

Non inserite poi troppe slide in una stessa pagina, piuttosto inserite più slide in una unica ma anche qui non è bene esagerare.

A questi consigli vanno associati delle impostazioni globali da configurare per ottimizzare ancora di più il processo di caricamento della pagina. Recatevi quindi dalla barrà del menù a destra su Impostazioni Globali di Revolution Slider, e impostate i seguenti valori:

Librerie globali : OFF

Javascript into piè di pagina : ON

Rimanda Javascript : OFF

Load all javascript : OFF

il resto delle impostazioni non ha effetto sulla velocità del sito. Ricordate che se il vostro sito è lento non per forza è dovuto a revolution slider, ma potrebbe anche essere dovuto al server che lo ospita o probabilmente ad altri plugin pesanti.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.