Velocizzare il caricamento di Revolution Slider tramite Impostazioni Globali

Includere codice HTML nelle email inviate tramite WP Mail
agosto 28, 2017
Configurare correttamente Yoast SEO su WordPress
settembre 8, 2017

Se avete installato Revolution Slider all’interno del vostro tema di WordPress, o l’avete ricevuto con il tema stesso incluso nel pacchetto, probabilmente vi sarete accorti che questo plugin è molto pesante e se non viene configurato correttamente potrebbe comportare un rallentamento del sito notevole.

Il primo consiglio da tenere in considerazione riguarda le immagini che userete come sfondo o caricate all’interno. Cercate di ridurle sempre non come dimensioni ma come risoluzione, in quanto magari si vedranno un po sgranate ma saranno molto più leggere e quindi velocemente scaricabili dai browser.

Non inserite poi troppe slide in una stessa pagina, piuttosto inserite più slide in una unica ma anche qui non è bene esagerare.

A questi consigli vanno associati delle impostazioni globali da configurare per ottimizzare ancora di più il processo di caricamento della pagina. Recatevi quindi dalla barrà del menù a destra su Impostazioni Globali di Revolution Slider, e impostate i seguenti valori:

Librerie globali : OFF

Javascript into piè di pagina : ON

Rimanda Javascript : OFF

Load all javascript : OFF

il resto delle impostazioni non ha effetto sulla velocità del sito. Ricordate che se il vostro sito è lento non per forza è dovuto a revolution slider, ma potrebbe anche essere dovuto al server che lo ospita o probabilmente ad altri plugin pesanti.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest