Categorie
Mac

The Unarchiver: Scompattare File Compressi Zip e Rar con il Mac

Se siete possessori di un qualsiasi Mac, come ben saprete, avrete subito la compatibilità sugli archivi complessi in .zip e pochi altri. Scaricando file dalla rete o passando materiale da un pc ad un altro, potrebbe sicuramente capitarvi di imbattervi in un file .rar o .iso o altri tipi di archiviazioni sconosciute dal sistema operativo. Per evitare questo problema e quindi per scompattare qualsiasi file compresso, esiste un programma gratuito per Mac, disponibile nell’app store, di nome The Unarchiver.

Perfetto per qualsiasi esigenza, leggero e molto veloce. Non appena installato, qualora abbiate un file rar da scompattare, l’icona diverrà quella di The Unarchiver e con un doppio click avrete la cartella estratta dopo pochi secondi.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.