Noise e Blocks di Roli per iPhone e iPad: La mia Opinione
novembre 28, 2016
WooCommerce vs Easy Digital Downloads (Opinione)
dicembre 23, 2016

Super Mario Run non Rivoluziona un bel Niente (Opinione)

Il titolo potrebbe già farvi capire quello che penso su questo gioco, e su come sia stato presentato. Personalmente conosco Super Mario Bros da quando ero piccolo e da sempre è stato uno dei miei giochi preferiti. Per questo motivo ho voluto dedicare questo articolo per commentare nel metodo più semplice possibile, cosa penso di questo nuovo gioco uscito da pochissimo.

Super Mario Bros ha avuto il successo per una piccola caratteristica ma essenziale: La Semplicità. L’obiettivo è semplicemente quello di salvare la sua donna amata, i comandi sono solamente 2: Muoverti e Saltare. Nei giochi, vecchi o nuovi che siano, la semplicità potrebbe rappresentare proprio la svolta per un successo sostanziale. Soprattutto se parliamo di dispositivi mobili dove non è molto semplice andare a premere tanti pulsanti in uno schermo così piccolo e senza uso di joypad.

Super Mario Run, per come è stato concepito, riprende si il solito tema originale di super mario, ma lo tratta in maniera interamente innovativa, se vogliamo più complicata. Adesso puoi costruirti un regno (cose viste in altri giochi) avere la tua popolazione di funghetti che tifano per te, aprirti dei regali ogni tot tempo, e vincere dei biglietti per partecipare a delle sfide. Si, cose innovative, ma che forse non erano necessarie per rendere un gioco bello.

Valutiamo adesso ciò che dicevano da ciò che succede in realtà:

Puoi giocare in singleplayer conquistando mondi per salvare la principessa: Vero, ma dovrai comunque pagare 10 euro per sbloccare l’ultimo livello del primo mondo e tutti i successivi.

Puoi giocare in multiplayer: Vero, ma non in real time, l’utente avrà già giocato e dovrai scontrarti con una icona che ti mostra i progressi dell’avversario.

Il Gioco è gratuito: Si ma per giocare tanto tempo dovresti spendere quei 10 euro. Perché non rendere sin dall’inizio il gioco a pagamento magari ad un prezzo più basso e più accessibile? Stiamo parlando sempre di un giochino per smartphone.

Parliamoci chiaro, il gioco è fatto bene graficamente e ben curato in vari aspetti. Ma c’è da dire che, a mio parere, non potrà mai competere con l’enorme successo ed emozionante Gameplay del classico Super Mario Bros.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest