Categorie
Facebook

Rimuovere le Applicazioni a cui abbiamo fatto Accesso su Facebook

Facebook, come penso saprete tutti, da la possibilità ai propri utenti di accedere all’interno di siti web o di applicazioni, attraverso il proprio profilo, in completa semplicità e in maniera possiamo dire immediata. Eppure, queste app, nonostante dopo essere passato qualche giorno, non vengono più utilizzate, anzi, potrebbero addirittura essere modificate oppure inviare notifiche non desiderate. La rimozione di queste app che sono state precedentemente utilizzate non è immediata, ma attraverso pochi passaggi vedremo come farlo in tutta tranquillità.

  1. Dopo esservi loggati su Facebook, dovrete selezionare il triangolino verso il basso che trovate in alto a destra.
  2. Accedete alle impostazioni.
  3. Nella barra verticale a sinistra troverete la scritta Applicazioni. Selezionatela.
  4. Ed ecco a voi, come mostrato in foto, la lista delle applicazioni precedentemente utilizzate, con la possibilità di eliminarle 1 ad 1 pigiando sulla x che verrà mostrata non appena ci passate sopra col mouse.

La guida sopra spiegata funziona soltanto per il PC, da mobile attualmente non è possibile rimuovere le applicazioni, tramite app Facebook. Non esiste un modo per eliminarne tante in un colpo solo, quindi dovrete passarvi 5 minuti ad eliminare quelle indesiderate.

 

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano appassionato di tecnologia e web che scrive articoli su questo blog con il fine di poter condividere con voi le mie esperienze personali e discutere a proposito delle mie opinioni personali. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.