person in gold ring holding white paper

Requisiti minimi per attivare la monetizzazione su Youtube

La monetizzazione su Youtube è molto importante, in quanto grazie ad essa i creatori di contenuti possono ricevere dei guadagni a seconda dei propri visitatori.

Nel corso del tempo, i requisiti per attivare questa funzionalità sono cambiati e quindi vi mostrerò quelli che ad oggi sono le condizioni per la quale è possibile attivare la monetizzazione.

I requisiti sono:

  • 1000 iscritti al canale. Un numero preciso e raggiungibile. Piano piano, soprattutto all’inizio, sembreranno tanti. Ma perseverando e caricando contenuti di qualità il raggiungimento di questo obiettivo sarà sempre più semplice.
  • 4000 ore di riproduzione video nel corso degli ultimi 12 mesi: Questo requisito impone che i vostri video abbiano avuto un numero di ore visualizzati maggiore di 4000 ore. Diciamo che questo obiettivo va di pari passo con il numero di iscritti.
  • Attivazione modalità di accesso a 2 fattori: L’autenticazione a due fattori consiste nel fatto che abbiate inserito un numero di cellulare verificato all’interno della piattaforma, per questioni di sicurezza.
  • Nessuna segnalazione di violazione di copyright: Per evitare di essere segnalati utilizzate sempre contenuti di vostra proprietà o per cui avete una autorizzazione. Usate audio consigliati su youtube creator e altri strumenti nel rispetto del diritto del copyright.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RPCreative arriva su Android, ed è gratis!

X