Come rendere un Contatore Visite Invisibile

Chiunque abbia un sito web vorrebbe monitorare i visitatori con pagine e tempo medio di visita, per analizzare la crescita nel tempo del proprio lavoro. Magari però vorreste rendere il contatore inserito nascosto, così da poter vedere personalmente le vostre statistiche ed evitare che altri possano accedere. Qui vedremo un semplice tag HTML utile a questo scopo.

Ciò che vi servirà sarà soltanto il codice snippet del contatore. Dopo averlo inserito seguite questa piccola guida per renderlo completamente invisibile ai visitatori. Dovete agire tramite codice, ma non è affatto complicato:

<div style="display: none;"><--Snippet del Contatore--></div>

A questo punto salvate il tutto e caricatelo all’interno del vostro sito. Se tutto va bene, potrete accedere al contatore tramite link precedentemente salvato tra i preferiti, e il contatore farà il suo dovere, e nessuno si accorgerà che voi lo stiate utilizzando all’interno del sito. Ovviamente questa protezione avviene per i clienti che visualizzano il sito, ma se accedete tramite sorgente sviluppatore, vedrete il div che avete precedentemente inserito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.