Categorie
Opinioni

Quando una fascia fitness per il braccio è l’ideale per correre

In questa recensione vedremo uno degli accessori maggiormente utilizzati da persone che praticano costantemente la corsa, in ambiente indoor e outdoor: la fascia per il braccio per tenere lo smartphone.

Io stesso ho avuto modo di provarne alcune, e qui vi presenterò alcuni dei concetti che secondo me corrispondono a pregi e altri invece che dovrebbero indirizzarvi verso accessori differenti.

Lo scopo principale di questa fascia è quella di poter avere sempre a portata di mano il vostro smartphone e di potere quindi accedere a diverse categorie musicali o a eventuali notifiche ruotando il braccio. Vi assicuro che non si tratta della scelta ideale in quanto dovrete quasi sempre mettervi in una posizione scomoda per poter leggere dei contenuti.

Sicuramente è più comodo che indossarlo in tasca, ma considerate che quella parte vi lascerà la pelle sudata perché sarà coperta dalla fascia.

L’alternativa migliore per poter gestire questo genere di notifiche è l’utilizzo di dispositivi smart come smartband e smartwatch, e magari lasciare il telefono in una tasca che si può chiudere. Questo sistema vi consentirà un rapido accesso alle notifiche senza intoppi.

Questo accessorio comunque rimane valido per coloro che lo preferiscono, e quindi, ve lo consiglio.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.