Creare una traduzione personalizzata per Temi e Plugin su WordPress
giugno 14, 2016

Pubblicare i propri brani sui Digital Stores Gratuitamente

Se sei un creatore di musica Royalty Free come me, e stai cercando un metodo semplice, veloce e soprattutto gratuito per pubblicare i tuoi brani sui digital stores, ti trovi nel sito giusto. Mi riferisco a quelle persone che magari vorranno fare una prova di vendita dei propri brani e quindi vorrebbero trovare delle alternative ai servizi a pagamento.

Il sito migliore che ho trovato che ti aiuterà a pubblicare i tuoi brani sui più grandi digital stores come Spotify, iTunes e Google Play, e con la possibilità di guadagnarci qualcosa è “Routenote“.

Il sito in questione penso sia l’unico, o comunque il migliore tra quelli che danno un servizio perfetto senza alcun costo iniziale.

La registrazione è molto semplice e il caricamento dei brani prevede 4 passi fondamentali. L’inserimento di un titolo, di un compositore, di una copertina (di dimensioni come suggerite nel sito) e della selezione dei digital stores dove potete inserire la vostra musica.

Dopo il caricamento dovrete scegliere se pubblicare il brano in maniera free e quindi ricavare l’80% circa per singola vendita o visualizzazione, oppure a pagamento, con costi più elevati ma con guadagni al 100%.

E’ bene ricordare che ciò che venderai su Routenote sono delle licenze personali di SOLO ASCOLTO. Ciò significa che non stai vendendo la licenza commerciale dei tuoi brani, ma soltanto una licenza a uso personale.

Dovrai attendere circa 3 – 7 giorni dal caricamento dei brani o degli album per vederli online.

Per una guida più dettagliata ti invito a leggere il mio ebook di cui ti lascio qui una anteprima.

 

#becreative


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest