Plugin per la traduzione automatica su WordPress

Vorreste avere un sito multilingue ma la vostra intenzione non è quella di gestire manualmente le traduzioni del vostro sito? Ebbene sappiate che esistono dei plugin che potranno tradurvi le pagine del vostro sito in maniera molto veloce e efficace. Naturalmente la traduzione nella maggior parte dei casi consiste in una traduzione simile a google translate.

Ho avuto modo di provare vari plugin utili a questo scopo, alcuni migliori altri no, qui saranno citati i plugin che secondo me meritano essere considerati per una buona traduzione.

Google Translator Plugin, Weglot e GTranslate sono i 3 plugin più famosi che utilizzano servizi di traduzione automatica. Essi hanno un piano gratuito che potrà essere potenziato per avere maggiori funzionalità. A mio parere Weglot è sopra gli altri in termini di qualità in quanto vi consente la traduzione manuale delle stringhe, ovvero personalizzate, ciò conferisce una maggiore usabilità evitando quindi le traduzioni automatiche poco accurate. Il problema è il costo in quanto i piani a pagamento sono molto costosi e quindi magari non è un plugin per tutti.

Google translator e Gtranslate hanno un ottimo piano gratuito che vi da una traduzione di tutte le stringhe in modo automatico, a volte poco accurato ma comunque utile qualora vogliate avere un servizio di traduzione semplice e automatico.


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.