Categorie
Telegram

Personalizzare il tema su Telegram, e dove trovarne di già pronti

Da un po di mesi su Telegram è possibile creare e personalizzare dei temi, andando a modificare ogni piccola impostazione del programma. Ciò da una parte conferisce una estrema flessibilità, ma per ora la modifica di questi colori è alquanto macchinosa, soprattutto su Android. Su iphone, dal recente aggiornamento, è data la possibilità di impostare dei temi predefiniti o di configurare il colore dell’app attraverso una semplice interfaccia molto più intuitiva che su Android.

In entrambi i casi dovrete recarvi nelle impostazioni del programma e recarvi su Aspetto, da lì potrete sbizzarrirvi a scegliere qualunque tema. Se volete però configurare dei temi speciali creati da utenti in tutto il mondo, vi consiglio di iscrivervi a questo Canale Telegram, grazie alla quale troverete i più recenti temi, e potrete esplorare quelli precedentemente pubblicati.

Per applicarli vi basterà semplicemente scaricarli e aprirli, vi sarà data una anteprima prima della reale applicazione.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.