Categorie
Mobile App

Per gli amanti del trekking, l’app perfetta per scoprire nuovi sentieri

Questo articolo è dedicato a tutti quelli a cui piace fare lunghe passeggiate o corsette seguendo sentieri immersi nella natura. Non sempre si conoscono a pieno i sentieri che si trovano alle vostre vicinanze, e proprio per questo è sempre utile avere amici che conoscono sentieri nelle vostre vicinanze oppure applicazioni per smartphone come quella che sto per presentarvi.

Si chiama ViewRanger, ed è una applicazione gratuita reperibile dallo store di google e di apple. Nasce proprio con l’obiettivo di poter condividere i sentieri che si conoscono e suggerirli a tutti coloro che vogliono percorrerli. Per ogni percorso è prevista una difficoltà, la durata, l’abbigliamento ideale, e se quel sentiero è suggerito per una bella camminata o per andare in bici.

Le possibilità sono tante, nel suolo italiano i sentieri già salvati sono parecchi, vi consiglio quindi di darci una occhiata e trovare subito sentieri di cui non ne conoscevate l’esistenza.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.