Passare da un Account Adsense Hosted ad uno Completo per un Dominio
gennaio 7, 2017
Youtube avvia le restrizioni dei contenuti sul portale
maggio 11, 2017

Musica Royalty Free Gratis tramite lo strumento Audio su Youtube

Non sempre è necessario acquistare delle licenze per trovare Royalty Free Audio, infatti per chi crea contenuti su YouTube, da tanto tempo ormai, è presente una vasta scelta di musica senza pagare alcuna royalty ai detentori dei diritti, in quanto sono canzoni libere da diritti commerciali. Questa possibilità è nata dal fatto che i creatori avevano preso l’abitudine di pubblicare contenuti con audio protetti da copyright, e siccome non tutti possono permettersi di acquistare licenze da altri siti, è stata ben pensata la creazione di un archivio di musica libera da utilizzare in qualsiasi modo, scaricabile sul pc e configurabile come meglio si vuole.

Naturalmente però, a fronte di questa innovazione, pecca il fatto che vengono ripetute più volte le stesse canzoni in più video, e ciò potrebbe compromettere la qualità dei vostri contenuti, qualora abbiano bisogno di una musica specifica o adatta. Per accedere all’interno di questo archivio dove sono presenti i brani di cui abbiamo discusso, dovrete recarvi all’interno della vostra Creator Studio, andare poi su Crea dalla barra a sinistra e poi su Raccolta Audio. Attenzione però, alcuni brani necessitano di essere citati affinché la monetizzazione possa comunque essere valida.

Vuoi vedere cosa offre RPCreative come musica Royalty Free Audio? Vedi subito la nostra Area Shop Musica.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest