Campagna Pubblicitaria su Facebook: Quanto Costa e Come Funziona
febbraio 27, 2017
[Opinione] Lenti per Smartphone economiche: Funzionano?
giugno 12, 2017

Lenovo Yoga 700 14″: Recensione e Opinione Ultrabook

Oggi vi presento in occasione dell’articolo numero 200 su questo sito, il pc di ultima generazione che ho acquistato recentemente e che sto utilizzando a pieno. Ho evitato di recensire subito questo articolo dato che volevo basarmi su mie esperienze per dare una mia prima valutazione, dopo un po di tempo dall’acquisto.

Partiamo con l’Unboxing che ho registrato e caricato all’interno del mio canale youtube, e colgo l’occasione per invitarvi ad iscrivervi.

 

Adesso che più o meno vi siete resi conto dell’estetica del prodotto e dei vari accessori contenuti nella confezione, possiamo parlare dell’aspetto tecnico di questo pc qualora voi vogliate acquistarlo.

Costruzione: La costruzione non è per niente cheap. Nonostante si tratti di materiali per lo più plastici, al tatto il pc sembra molto solido e ben costruito. Lo schermo touch garantisce uno schermo più robusto in quanto potreste usare le mani per navigare tra le applicazioni, sicuramente punto a favore. Scocca in plastica simile all’argento, dovete stare attenti a non fargli arrivare inchiostro, anche se con un po di alcool potrete rimuoverlo dopo alcune passate.

Velocità: Uno dei punti forti di questo computer, la velocità è sicuramente data da un processore i5 di sesta generazione, ma non sarebbe bastata questo processore per renderlo scattante, il componente hardware che fa la differenza in questo computer è l’SSD, previsto già di fabbrica, di 128 GB – 256 GB, garantisce prestazioni eccellenti rispetto agli hard disk tradizionali. Per farvi capire bastano pochi secondi per avviarlo o per aprire office.

Qualità dell’immagine: Altro punto forte di questo computer, con uno schermo FULL HD con tecnologia IPS la qualità delle immagini è splendida. Si tratta di uno schermo lucido quindi potrebbero vedersi i riflessi. Per il resto la qualità dello schermo è davvero molto bella.

Autonomia: Questi ultrabook sono pensati per consumare poca energia e durare tanto, l’autonomia è un punto forte dato che al giorno con una carica completa tranquillamente si superano le 5 ore di utilizzo e si può arrivare anche a 6 con la corretta luminosità.

Per fare Grafica: Questo aspetto purtroppo corrisponde alla unica piccola pecca di questo computer. Il PC non è provvisto di una scheda video esterna per fare grafica, ma è presente esclusivamente quella interna, molto buona ma non adatta ad essere stressata con programmi grossi per fare grafica. Sia chiaro che potrete sempre utilizzare programmi come Photoshop per editare foto e altri per editare video. Solo che in termini di prestazioni non è adatto a questo tipo di lavoro.

Per Giocare: Conseguenza del punto discusso sopra, i giochi pesanti tenderanno a mantenere un fps basso e quindi renderanno l’esperienza di gioco un po fastidiosa.

Portabilità: Uno dei migliori portatili attualmente in commercio per il discorso portabilità. La funzionalità touch potrebbe esservi utile, dato che è possibile girare a 360° il portatile trasformandolo in un tablet di 14 pollici. Pesa poco più di 1,5 kg, un peso notevolmente leggero per le prestazioni che ha. Discorso Portabilità penso che rappresenti la funzionalità più bella di questo ultrabook.

Prezzo: Con 699 – 799 euro attualmente, credo sia una ottima scelta per coloro che vogliono lavorare al proprio pc senza necessariamente avere bisogno di una scheda video che venga stressata. Questo perchè il pc ha delle dimensioni ridotte per una portabilità migliore e una scheda video esterna avrebbe avuto necessariamente bisogno di più spazio e avrebbe generato molto più calore per il surriscaldamento.

Consiglio l’acquisto assolutamente per tutti coloro a cui andassero bene i parametri discussi precedentemente.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest