Installare WordPress in Locale: Guida Semplice e Veloce
Nov 17, 2016
WordPress Restituisce una Pagina Bianca: Come Risolvere il Problema
Nov 27, 2016

Vediamo in dettaglio uno dei plugin Must Have su WordPress, in termini di funzionalità, possibilità di personalizzazione, e estrema semplicità nell’utilizzo.

Non conoscevo la reale potenza di questo plugin di cui vi andrò a parlare, ma adesso che l’ho studiato per bene, è giusto che vi tenga presente della immensa potenza di questo componente aggiuntivo a WordPress.

JetPack nasce affinché vengano curati quegli aspetti che ormai sono fondamentali per ricevere sufficienti visite all’interno del nostro blog personale. Interamente disponibile anche in lingua italiana, è ricco di funzionalità. Adesso ne vedremo solo alcune, quelle disponibili gratuitamente, e studieremo il modo di sfruttarle al massimo.

Statistiche Sito: Si, a livello di contatore visite, analisi dei lettori, numero di condivisioni, quantità di iscritti, funziona molto bene. Vengono segnalati sulla nostra dashboard alcune delle info principali, con la possibilità di definire l’intervallo di date.

Statistiche Jetpack filtrate in base alla data richiesta

Statistiche Jetpack filtrate in base alla data richiesta

Autopubblicazione sui Social: Molto importante come aspetto, in quanto ci permette una rapida condivisione dei nostri nuovi articoli, su tanti social network come Facebook, Twitter, Google+ e molti altri ancora.

Condivisione articoli: Possibilità di inserire automaticamente i pulsanti a fine articolo per la condivisione del post stesso.

Articoli Correlati: Se è di vostro gradimento, a fine articolo saranno presentati 3 articoli che sono correlati a quello che si sta leggendo in questo momento. Molto utile per far sì che un lettore rimanga sul sito a vedere altri contenuti.

Possibilità di scrivere Post attraverso App: Un aspetto fondamentale per chi viaggia spesso e non gli viene comodo scrivere articoli nuovi tramite dashboard di WordPress. Esiste una applicazione di nome: WordPress (autore Automattic) disponibile su Android e iOS gratuitamente.

Possibilità di poter gestire il lato SEO del sito: Automizzare la gestione SEO è davvero una scelta molto conveniente, c’è da dire che le funzionalità aggiuntive sono disponibili solo per account a pagamento.

Controllo Anti Spam e Registrazione a 2 Fasi: Uno dei principali problemi che affliggono i siti con WordPress, è quello di ricevere costantemente registrazioni fasulle. Questo poichè non c’è una verifica a 2 fasi, ovvero la verifica della email inserita. Jetpack ci aiuta anche in questo.

#becreative


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest