Categorie
Musica

Jamendo: Tempistiche di Pagamento, Affidabile?

Già da un po di tempo utilizzo Jamendo, ed oggi ho voluto fare un articolo in quanto ho ricevuto il primo pagamento e posso darvi un giudizio in merito alle tempistiche e all’affidabilità del sito.

Il modo in cui vengono gestiti i guadagni e i successivi pagamenti su questo sito sono molto particolari e personalmente non ne ho trovato altri siti con queste tempistiche. Per ogni vendita ricevuta dovrete attendere fino a 4 mesi per effettivamente richiedere il pagamento di ciò che avete venduto. Per lo più non potrete chiedere il payout se non raggiungete la minima cifra di 100 euro o dollari, cosa che ho raggiunto in molti mesi.

Considerate però che i miei brani sono venduti in modalità non esclusiva quindi con una percentuale minore di quella esclusiva. La cosa buona è che la percentuale di guadagno per vendita cresce man mano che superate delle soglie per quantità di brani venduti.

I pagamenti sono puntuali e sono effettuati entro i primi 10 giorni del mese successivo a quando avete richiesto il pagamento. Su paypal poi potrebbe essere applicata una commissione ai vostri guadagni.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.