Bloccare Contenuto di un Post con Sblocco alla Condivisione dell’Articolo
Feb 8, 2017
Clonare un Sito Web creato con WordPress effettuando un Backup
Feb 24, 2017

Installare e Configurare il certificato SSL su WordPress

Dati i recenti aggiornamenti di Google sul posizionamento dei siti con certificati SSL installati all’interno del proprio sito web, è sempre più utile conoscere i metodi per installarlo e quindi passare da http://nomesitoweb a https://nomesitoweb.

Non si tratta soltanto di una modifica nella intestazione, ma si tratta anche di proteggere e cifrare interamente le connessioni degli utenti che utilizzano il vostro sito. Può quindi essere estremamente importante poter garantire ai vostri lettori piena privacy e piena sicurezza.

Premessa: Per installare un certificato SSL sul vostro sito dovrete prima richiederlo al vostro Provider. Nel caso utilizzaste Aruba, il certificato sarà gratuito e potrete richiederlo tramite pannello di controllo. Se avete dubbi contattate l’assistenza che vi guiderà passo passo alla richiesta del certificato.

Se adesso potrete visualizzare il sito con https:// vi servirà il re-indirizzamento di ogni vostro link, quindi ogni vostra pagina, verso il sito sicuro. Esistono metodi più esperti per fare ciò, ad esempio tramite il Redirect 301, molto conosciuto e ben gestito da Google.

Ma in questo articolo vi presenterò un plugin semplice e veloce che vi aiuterà in questa fase. Si chiama WP Force SSL, ed è gratuito, disponibile tra i Plugin offerti da WordPress.

Installatelo e avviatelo. Non appena sarà in funzione potrete subito notare che il vostro sito è interamente coperto dal certificato SSL.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest