Instagram: Come Condividere più foto per singolo post

Recentemente è stata rilasciata una nuova versione di Instagram che aggiunge una nuova funzionalità a questo famosissimo social network. Quante volte vi sarà capitato di dover pubblicare tante foto della stessa serata, della stessa festa, in tanti post differenti. A parte che questo poteva portare una gran perdita di tempo, coloro che vi seguono avrebbero avuto problemi a trovarle tutte e magari ne potevano saltare qualcuna.

Instagram ha risolto questo problema inglobando la possibilità di caricare più foto in uno stesso post. Cosa molto utile dato che vi sarà possibile scrivere un’unica descrizione di quell’evento piuttosto che metterne una per ogni foto.

Per usufruire di questa novità non dovete far altro che iniziare il caricamento classico di una immagine tramite post, e selezionare una ad una le foto da inglobare all’interno. Potete anche ordinare le foto nel modo in cui meglio credete e se ne avete potrete inserire pure video.

Dopo aver pubblicato il vostro post con tante foto attraverso uno switch col dito potrete navigare tra le immagini e vedere se sono correttamente caricate. Se condividerete il post su Facebook saranno caricate singole foto nel modo classico previsto da questo social.


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.