Come Creare le Pagine AMP per gli Articoli su WordPress
gennaio 12, 2017
Tradurre con ESTREMA agilità Temi e Plugin direttamente da WordPress
gennaio 27, 2017

Impostare Multilingue su un Sito Web con WordPress

Se avete un sito con WordPress e ricercate la possibilità di poter renderlo multilingue, non si tratta di una cosa immediata, ed è bene notificare i motori di ricerca affinché capiscano che il vostro blog è disponibile su più lingue. Esistono vari Plugin che ci danno una mano creando gli appositi collegamenti a seconda della lingua selezionata, primo fra tutti per ottimizzazione e semplicità troviamo WPML.

Il Plugin sopra citato non è gratuito, bisogna acquistare una determinata licenza che può essere su base annuale oppure senza scadenza. Il prezzo base si aggira intorno ai 29 dollari e prevede la traduzione di un intero blog in più lingue. Quello specifico per WordPress parte da 79 dollari. Credo che il prezzo sia anche onesto considerando l’enorme lavoro nello sviluppo di un Plugin di questo genere.

Il modulo si installa velocemente senza particolari attenzioni, per capire come funzioni l’interfaccia vi rimando alla demo che è consultabile sul sito ufficiale.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest