Migliorare la grafica dei commenti su WordPress con un Plugin
Set 30, 2016
Creare un sito di e-commerce di prodotti digitali con WordPress
Ott 3, 2016

Ne scrivo un articolo poiché questo argomento interessa molto anche me in quanto anche il mio portale è costantemente circondato da robot Spam che si registrano e fanno soltanto una enorme confusione. Finalmente “credo” di aver trovato la soluzione definitiva, per il mio sito e per tutti quelli che ne hanno bisogno.

Il plugin in questione è Stop Spammers Spam Prevention, ed è un accessorio Completo sotto ogni punto di vista, in quanto non si limiterà al controllo di chi si registra, ma anche di chi commenta o invia trackback. In abbinata a questo plugin consiglio sempre di applicare un controllo ReCaptcha di Google per migliorare ancora di più la protezione.

Ci sono siti web che utilizzano il form di registrazione di default, e per prevenire lo spam basterebbe utilizzare un plugin che inserisca il ReCaptcha, ma potrebbero esserci siti che curano il template di questi form, e necessariamente è obbligatorio trovare una seconda soluzione, di cui vi ho parlato in precedenza.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest