Il miglior plugin per condividere i post di wordpress su instagram

Dopo aver provato decine e decine di metodi in giro su internet installando plugin vari, informandomi su soluzioni a pagamento mensili o annuali, ho deciso di scrivere questo articolo per poter condividere con voi la soluzione GRATUITA migliore attualmente presente sul mercato per poter condividere i post di wordpress verso il vostro account Instagram. Abbiate voi un sito con singolo autore o con più autori, per questo plugin il tutto è indifferente. Basta selezionare i tipi di post da pubblicare e dare un valido account di Instagram usufruendo Username e Password.

Il plugin è WP Social Post And Widget, ed è utilizzabile gratuitamente con un singolo account di instagram. Prevede inoltre un piano a pagamento (circa 29 euro una tantum) per poter aggiungere più account, abilitare l’accesso a due fattori e altre funzionalità di poco conto rispetto a quella principale che interessa a noi: pubblicare automaticamente i post su instagram.

Ma come funziona questo plugin? E’ molto semplice. Dopo averlo installato dalla repository ufficiale di WordPress, dovrete inserire il vostro username e password. Probabilmente al primo colpo vi darà successo e potrete quindi passare alla fase delle impostazioni. In questa pagina dovrete inserire tutti i custom post type per la quale volete pubblicare il post su instagram, inglobando quindi una foto di default e varie configurazioni spiegati nella pagina stessa.

Ma cosa bisogna fare se questo plugin non consente l’accesso dicendo il seguente messaggio?

InstagramAPI\Response\LoginResponse: Challenge required.

Il seguente problema è dato dal fatto che Instagram non riesce a validare il vostro account, o meglio la posizione del vostro account, e quindi crede che stiate tentando un accesso fraudolento. Come risolvere questo problema?

Recatevi innanzitutto dentro il vostro account e eliminate tutte le sessioni di login salvate da Instagram. A questo punto siete liberi. Dopo di che accedete con un qualsiasi altro plugin che utilizzi Instagram come FS poster e effettuate la validazione tramite email. A quel punto dopo aver verificato il vostro account attendete 1 – 2 giorni e dopo altri tentativi di login su wordpress, il vostro account sarà nuovamente verificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.