Categorie
Opinioni

I motivi migliori per scegliere delle cuffie true wireless per il fitness

Questa volta torniamo a parlare di cuffie, ma si passa ad un livello successivo, si passa al livello true wireless. Questa tecnologia si sta diffondendo sempre di più negli ultimi tempi, l’idea di poter avere delle cuffie connesse tra loro ma via bluetooth, quindi l’abbandono definitivo verso il filo classico, sta spopolando sempre più. Ma vediamone i motivi, concentrandoci sul fitness.

Il bluetooth è il perfetto mezzo per comunicare tra lo smartphone e dispositivi ad esso vicino, perchè è affidabile, veloce e soprattutto consuma meno energia di qualunque altro mezzo di comunicazione presente ad oggi in un telefono. Ma non è solo questo che rende questo genere di cuffie impareggiabili. L’idea principale è che proprio ti dimentichi di indossarle, sono leggere, comode, ti stanno sempre attaccate alle orecchie e la qualità musicale è eccellente. Sono indipendenti, quindi se ti serve usarne una per fare chiamate, l’altra la potete tenere nel proprio case.

Ma in questa recensione parliamo esclusivamente delle Aukey T10 Key series, a parer mio le migliori competitor delle galaxy buds. Hanno la forma perfetta per stare nell’orecchio e non cadere, perfette per ascoltare ottima musica e si connettono all’istante, sia con il telefono che quella destra con quella sinistra. La batteria dura tanto, anche più di una settimana, considerando anche che il case tiene circa 4 volte una carica completa di entrambe le cuffie.

Probabilmente l’unica pecca risiede nel comparto telefonico in quanto, non essendo dotate della forma tipica delle airpods in caso di forti rumori ambientali probabilmente la vostra voce avrà difficoltà a farsi sentire in modo nitido al vostro interlocutore. Ma ragazzi, parliamo di un prodotto di fascia alta come comparto audio, manca il noise cancelling però, ad un prezzo che ormai è calato sui 50 euro (in offerta) su Amazon.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.