Guida per Verificare un sito su Search Console di Google

Siete possessori di un sito web, e vorreste in qualche modo avere una analisi attenta su come il vostro sito è stato indicizzato su google, quali parole chiave vi fanno ricavare impressioni e click nel motore di ricerca, caricare una sitemap che illustri ogni collegamento fra le vostre pagine. Il tool che vi può servire, disponibile da Google, è Search Console.

Innanzitutto dovrete logoravi con il vostro account Gmail, successivamente in alto avrete la possibilità di Aggiungere una nuova Priorità. A questo punto inserite l’indirizzo web del vostro sito, che sia con http:// o https:// questo sta alle specifiche del vostro provider. A questo punto saranno richieste vostre azioni per la verifica del sito web.

Fra queste varie scelte una delle più semplici da fare in pochi e semplici passaggi è il caricamento di un file HTML. Selezionatelo e scaricate il file che vi fornisce Google. Ciò che dovrete fare adesso è collegarvi all’interno del sito tramite Client FTP come FileZilla e caricare il file appena scaricato nella root.

Andate di nuovo su Search Console e cliccate su Verifica, dopo pochi istanti Google avrà trovato il vostro file e avrà verificato che voi siete proprietari del vostro sito web.

 


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.