Bot di Telegram per tracciare pacchi di qualsiasi Corriere
Mag 26, 2017
Canali telegram per conoscere le offerte e coupon di Amazon, Gearbest e altri
Giu 18, 2017

[Guida] Installare e usare Whatsapp su Computer

Questa piccola guida serve ad utilizzare Whatsapp, una delle app più utilizzate al mondo per la messaggistica istantanea tramite cellulare, sul computer, quindi senza la necessità di dover andare a chattare per forza da telefono. In più le notifiche saranno ricevute sul pc così potrete subito essere aggiornati se qualche vostro contatto vi sta cercando.

Esiste da molto tempo la possibilità di utilizzare Whatsapp Web tramite sito creato appositamente per questo scopo.  Ma dato che navigare sempre tramite browser potrebbe sembrare alquanto inutile, hanno pensato di creare una vera e propria applicazione installabile sul proprio pc. Il problema qual’è? che utilizza lo stesso metodo. Quindi significa che dovrete sempre avere il vostro telefono connesso ad internet e acceso. Se non è così Whatsapp per PC non funzionerà, così come Whatsapp Web.

Il link per scaricare Whatsapp è questo, scaricatelo per la vostra piattaforma Mac o Windows. Installatelo e partirà subito la pagina di configurazione. Per associare il vostro telefono al vostro computer dovete andare su Whatsapp, accedere alle impostazioni tramite i 3 puntini, cliccare su whatsapp web. Partirà la fotocamera, a quel punto dovrete scansionare, quindi puntare, la fotocamera nel punto preciso del pc e tutto come per magia funzionerà.

Le vostre chat saranno subito visibili nell’applicazione e potrete fare tutto ciò che fate normalmente da telefono, da pc.

Noi comunque consigliamo di valutare sempre la validissima se non migliore alternativa, ovvero Telegram. Poichè lì si è molto più aperti riguardo questo discorso e nonostante voi abbiate il telefono spento, Telegram per PC funzionerà comunque. Ma ci sono anche tanti altri vantaggi che potrei elencare, ma ne abbiamo già parlato su diversi articoli.

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest