Analizza le ricerche su Google con Keyword Tool
novembre 25, 2016
Condividere e Modificare File di Testo con Google Drive
dicembre 23, 2016

Potrebbe sempre essere utile e alquanto curioso, conoscere cosa la gente sta cercando in un preciso momento. O magari potrebbe essere una scelta furba per i prossimi articoli che potreste pubblicare, in quanto sapendo cosa la gente cerca, la probabilità che trovi il tuo sito sarà nettamente migliore.

Gli argomenti più cliccati in un certo arco di tempo, sono definiti argomenti “trending” ovvero di tendenza. Naturalmente, chi se non Google è in possesso di questi argomenti, dato che sapete sicuramente che si tratta del motore di ricerca più usato al mondo.

Ebbene, esiste un particolare tool offerto da google che serve a monitorare queste ricerche, valutando anche lo storico che c’è dietro. Potrete quindi visionare la quantità di ricerca avuta per delle parole chiave, già da qualche anno fino ad oggi. Una gran bella scoperta.

Il servizio di cui stiamo parlando è Google Trends e ovviamente si tratta di un tool interamente gratuito e intuitivo nell’utilizzo. In prima pagina troverete subito gli argomenti più cercati del momento, ma andando ad una ricerca personalizzata, potreste trovare tante info da voi gradite.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest