3 Mesi di Musica in Streaming gratis con Apple Music – Opinione
aprile 14, 2018

Google Home Mini: Un piccolo grande assistente per la casa

Da qualche mese arriva in italia l’assistente virtuale di Google sotto forma di dispositivo, di nome Google Home. Creato appunto per la casa, senza batteria, sempre connesso, sempre in ascolto quando voi lo chiamerete con “Ok Google” oppure “Ehy Google“. Un microfono eccellente e una qualità audio che sul Mini è accettabile, ma sicuramente è molto migliore quella che troverete all’interno del Google Home originale, che costa circa 100 euro in più considerando i prezzi di listino.

Ma perchè acquistare questo prodotto, quali sono i vantaggi rispetto all’assistente google che ci troviamo all’interno del nostro smartphone? Beh, i vantaggi sono tanti, tra questi sicuramente quello di avere un dispositivo completamente indipendente dal nostro telefono in grado di riprodurre musica, ricordarci dei promemoria, salvare degli eventi che saranno condivisi col nostro account, richiedere spiegazioni e definizioni di determinate parole o concetti, impostare la sveglia, settare un timer e cosa molto importante, gestire la domotica a casa vostra. Tutto questo usando soltanto la vostra voce. Ma fa anche molto altro di cui discuteremo in altri articoli, tra questi troveremo dei piccoli easter eggs che sicuramente saranno divertenti.

Le potenzialità di questo dispositivo sono molteplici, potrete configurare infatti più persone in modo che il dispositivo capisca chi sta parlando e chi sta dando comandi. Potrete controllare la domotica acquistando dispositivi che si connettono alla vostra rete wifi, dando quindi comandi di accensione/spegnimento oppure di luminosità o variazione del colore nel caso di luci smart.

I passi per configurarlo sono molto semplici e tutti descritti all’interno della scatola che vi arriverà a casa, sarà dopo pochi minuti pronto a rispondere alle vostre domande o ad eseguire i vostri comandi vocali.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest