“Locked Out” su Themeforest (Envato) quale potrebbe essere il problema
aprile 2, 2017
Offerta Hosting Aruba: Sconto per nuovi domini fino al 50%
aprile 10, 2017

Google Chrome sito non sicuro, che significa?

Se in questi giorni navigando sul web vi siete imbattuti in siti web dove Google Chrome vi notifica che il sito in questione “non è sicuro” adesso velocemente vi spiegherò cosa ciò significa e quando bisogna preoccuparsene.

Da tempo ormai è sempre più richiesta la navigazione protetta, soprattutto perchè tramite internet girano dati importanti che potrebbero essere recuperati da potenziali attaccanti. Quindi ciò che viene installato all’interno degli hosting che ospitano siti web è un certificato SSL in grado di poter proteggere l’utente che naviga tra le pagine in modo protetto.

Ciò naturalmente è trascurabile nel caso in cui stiate visitando un sito dove non effettuate registrazioni o pagamenti ad esempio. L’importante è che effettuiate il pagamento tramite circuiti esterni: quindi con Paypal (conto Paypal e Carta di Credito) oppure Bonifico esterno al sito. In questo caso potete stare tranquilli e potete effettuare pagamenti su qualsiasi negozio online.

Però se si tratta di un sito web dove acquistate qualcosa o vi registrate, verificate subito che sia un sito sicuro in quanto la navigazione non è protetta. Potrete accorgervene dall’indirizzo in quanto il sito inizia con https://.

Potete quindi stare tranquilli in quanto sicuramente un sito di nicchia non rischia eccessivamente attacchi hacker e ormai i siti più grandi inglobano tutti un certificato SSL.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest