Campagna Pubblicitaria su Facebook: Quanto Costa e Come Funziona
febbraio 27, 2017

Consigli per la corretta sponsorizzazione su Facebook

Se avete intenzione di avviare una campagna di pubblicità su Facebook eccovi qua alcuni consigli molto pratici e soprattutto utili per farti risparmiare soldi acquisendo più pubblico.

Non Farla: o meglio, falla quando il tuo obiettivo è per lo più raggiungere un buon numero di mi piace all’interno della tua pagina facebook, quindi sei un personaggio che fa intrattenimento o da dei consigli utili sulla vita. Qualora hai un sito e vuoi sponsorizzare il tuo prodotto su Facebook, usa altro, come Adwords.

Scopri di Più: Il bottone principale che deve esserci in ogni sponsorizzazione, questo perché devi considerare che la maggior parte di utenti scorre la propria home senza fare caso a ciò che vede, e se vede una vostra foto e gli piace, vi farà spendere soldi ma a lui sembrerà soltanto un semplice post di un amico che ha messo il mi piace ad un post di un altro amico, insomma, soldi non bene sfruttati. Il bottoncino scopri di più potrebbe portare l’utente a scoprire altre informazioni in merito al tuo prodotto.

Budget fisso: Utilizzate un budget prefissato e evitate di far scegliere tutto a facebook in quanto se non state attenti potreste perdere tanti soldi pensando di star facendo ottima pubblicità. Certo se avete tanti soldi da spendere il budget sarà la cosa meno importante per voi.

Inserisci Poche parole e più Video: si sa che la maggior parte delle persone si bloccano nello scorrere della home se vedono qualcosa di accattivante, soprattutto se si muove e ha un titolo click bait. Non vi consiglio il click bait ma un bel video si, in quanto vi porterà sicuramente molte visualizzazioni e quindi probabili mi piace sulla vostra pagina.

In conclusione, fate la pubblicità su Facebook soltanto se Facebook è il vostro motore principale, se avete un sito a parte o volete vendere un prodotto in altri siti, puntate su altre sponsorizzazioni.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest