Come promuovere i video su Youtube

Se avete aperto da poco il vostro canale Youtube e state cercando un metodo per investire sulla pubblicità, in questo articolo vi spieghierò in semplici passi quello che dovrete fare per avviare una sponsorizzazione fruttuosa su questo sito web. Essendo Youtube di proprietà di Google, è normale che per sponsorizzare i video sarà necessario creare un nuovo account su Adwords, piattaforma interamente dedicata alla sponsorizzazione di materiale sul motore di ricerca o su Youtube appunto.

Per iniziare subito a sponsorizzare alcuni dei tuoi video dovrai recarti sul creator studio del tuo canale, poi dal menù a sinistra selezionare Canale, e poi su Avanzate. Troverete una sezione con scritto Collegamento account Adwords, cliccandoci sarete reindirizzati verso un modulo da compilare con il vostro ID account su Adwords. Se non avete un account dovrete crearlo, è gratuito. Se siete inesperti createvi un account su Adwords Express che è una versione semplificata di questo servizio. Per trovare il vostro ID dovrete cliccare sul menù a sinistra e nelle informazioni scritte nel pannello troverete l’ID Cliente.

Inseritelo nel modulo visto prima e adesso potrete iniziare la vostra campagna. Ricordatevi di inserire un metodo di pagamento corretto nel vostro account Adwords sennò non potrete gestire i pagamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.