Personalizzare il tema su Telegram, e dove trovarne di già pronti
Dic 31, 2017
Creare un bot di telegram per i canali che pubblica in automatico i post creati su WordPress
Gen 15, 2018

Come creare un canale Telegram e quali vantaggi si ottengono

Creare un canale su Telegram rappresenta uno dei maggiori strumenti di comunicazioni presenti attualmente per raggiungere migliaia di utenti in pochissimo tempo. Sicuramente la grande potenzialità di Telegram è data dal fatto che è possibile notificare gli utenti come se voi li stesse contattando direttamente su whatsapp, e potrete condividere con loro qualsiasi tipo di file, link, testo e tanto altro, come già è presente tutto questo su chat normali di telegram.

Il canale vi consente quindi di poter farvi seguire da migliaia di utenti, rappresenta un luogo pulito in quanto soltanto voi o dei bot potrete pubblicare dei contenuti, tutti gli altri saranno in ascolto. Stanno andando molto di moda quei canali che portano offerte agli utenti, offerte con codici sconto come Amazon o Gearbest.

Allora perchè scegliere un canale e non un supergruppo? Un canale non è buono se il vostro obiettivo è quello di ricevere dei feedback e delle risposte, anche se c’è da dire che potreste aggiungere dei bottoni nella quale gli utenti potrebbero dare un loro parere mettendo un mi piace ad esempio. Se invece volete un mezzo di comunicazione potente e volendo programmabile, scegliete ovviamente il canale Telegram.

Per crearlo dovrete andare nel menù e crearlo come se stesse creando un normale gruppo.

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest