Pubblicare post su WordPress tramite dispositivi mobili
gennaio 11, 2017
Impostare Multilingue su un Sito Web con WordPress
gennaio 14, 2017

Come Creare le Pagine AMP per gli Articoli su WordPress

Abbiamo parlato precedentemente su cosa sia AMP e a cosa serva, se siete quindi convinti di utilizzarlo per accrescere le visite al vostro blog, vediamo adesso come configurarlo bene su WordPress. Uno dei maggiori team che sviluppa su WordPress, Automattic, ha pubblicato un plugin automatico che crea automaticamente le pagine AMP comprendendo i metatag utili a far capire Google che voi state usando questa funzionalità.

Per installare il Plugin dovrete andare a cercare (tramite Plugin -> Aggiungi Nuovo) AMP. Installate e avviate il modulo, e già tutto funzionerà, è un plug and play. Come andare a vedere quindi se le pagine amp stanno funzionando? Ricordatevi che vengono applicate le pagine accelerate per dispositivi mobili, esclusivamente su post e non su pagine, categorie, tag.

Bisognerà accedere all’URL dell’articolo (esempio http://www.tuonomedominio.it/articolo-molto-bello) e aggiungere /amp/ a fine indirizzo. Aprite quindi la pagina e noterete l’estrema velocità di apertura e l’essenzialità del post in questione. I visitatori che utilizzano dispositivi mobili con bassa qualità di connessione vi ringrazieranno.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest