Whatsapp ingloberà gli status nell’app per PC/Mac
agosto 20, 2017
Il nuovo Android 8.0 si chiamerà Oreo: Novità e Data di Uscita
agosto 24, 2017

Come condividere la foto intera nelle Stories di Instagram

Sicuramente vi sareste accorti che in questo momento se scattate una foto con la fotocamera prevista dal vostro dispositivo, e poi tentiate di pubblicarla su stories, essa vi comparirà ritagliata di lato magari tagliando volti di persone che si sono fatti un selfie con voi. Questo è solo un esempio degli spiacevoli inconvenienti ad un ritaglio forzato della foto.

Sembra strano ma nonostante sia usato da milioni di utenti nel mondo, le stories di instagram non sono affatto ottimizzate e sembra che gli sviluppatori si concentrino più sugli sticker (copiati da Snapchat) piuttosto che occuparsi di una cosa che appare banale ovvero il resize delle foto prima della pubblicazione.

A fronte di un ipotetico aggiornamento che dovrebbe risolvere questo problema, vi presentiamo un metodo un po macchinoso ma funzionante per inserire la foto intera all’interno delle stories. Ciò che dovrete fare sarà semplicemente non pubblicare la foto, ma fare prima uno screenshot della foto, e poi dopo pubblicare quest’ultimo. Il consiglio è di ritagliare la barra in alto dato che non è bella a vedersi e poi successivamente pubblicare.

Questo metodo funziona poichè la grandezza della foto dalla fotocamera non è adatta a quella accettata da instagram stories, se invece eseguirete uno screenshot la dimensione sarà quella corretta.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest