Attivare, Disattivare e Moderare i Commenti su WordPress
dicembre 1, 2016
Migliora le prestazioni del tuo blog WordPress con i CDN
dicembre 16, 2016

Guida per Wordpress

WordPress di default impone dei limiti riguardanti il caricamento di file all’interno della piattaforma. E’ una dicitura del file PHP.ini che corrisponde al limite di “sicurezza” deciso dallo standard, ma che naturalmente può essere bypassato in vari modi. Il metodo più complicato sarebbe cercare un plugin nella lista di quelli disponibili, e ce ne sono, ma ciò probabilmente non vi porterà grossi risultati.

Il metodo più efficace è quello di caricare i file tramite FTP. Qualora essi siano Zippati o Cartelle Intere, tutto ciò che dovrete fare sarà semplicemente passare questi file all’interno della cartella che più desiderate.

Nello specifico, se volete caricare un plugin all’interno del sito la cartella di destinazione sarà: wp-content/plugins

Se invece necessitate di aggiungere un nuovo tema che supera i 25 Mb dovrete caricare il tutto all’interno di wp-content/themes

Dopo aver concluso questo passaggio non vi resta che andare nella pagina dedicata a Plugin o Temi e attivare ciò che più desiderate.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest