Campagna pubblicitaria su Twitter: Analisi e Costi

Twitter è al giorno d’oggi uno dei social network più utilizzati per la condivisione di qualsiasi tipo di informazione online. Si differenzia da Facebook per la pulizia dei propri post e l’organizzazione secondo argomenti con hashtag#” (cosa che fu successivamente copiata da Facebook).

Twitter è un social network usato dai Big, quindi risulta essere un buon metodo per seguire gente famosa su internet. Così come Facebook, questo social può essere sfruttato per farsi pubblicità, in 6 diversi modi. Per accedere a queste modalità dovete andare su Twitter Ads.

Le campagne pubblicitarie si differenziano in base all’obiettivo che volete raggiungere. Gli obiettivi a cui si può fare riferimento sono:

  1. Click verso il sito web. Il costo sarà dato dal numero di click che verranno effettuati verso il vostro sito, quindi pagherete per ogni visita ricevuta.
  2. Acquisire nuovi Followers. Il costo sarà dovuto al numero di followers che vi seguiranno grazie all’avvio della campagna pubblicitaria.
  3. Acquistare Notorietà. Non serve che gli utenti interagiscano con il tuo annuncio, questo metodo mira alla visibilità e la notorietà del tuo brand.
  4. Interazione con i Tweet. Per ogni interazione come mi piace, commento, comporterà dei costi per il vostro annuncio.
  5. Promovi il tuo video. Il costo dell’annuncio dipenderà dalle visualizzazioni che saranno effettuate dagli utenti.
  6. Installazioni di App e nuove interazioni. In questo caso per ogni installazione di una vostra applicazione o per interazioni specifiche saranno previsti dei costi.

Tutti i costi sono relazionati al budget che sarete disposti a spendere giornalmente. E’ bene scegliere uno di questi metodi in base alle vostre aspettative e ai vostri scopi.


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.