Categorie
Mobile App

Bot di Telegram per tracciare pacchi di qualsiasi Corriere

Se utilizzate Telegram, vi sareste accorti di quante funzionalità sono inglobate all’interno di questa app che non risulta essere la semplice applicazione di messaggistica online (come Whatsapp) ma che apre orizzonti a persone che amano sviluppare in vari tipi di linguaggi di programmazione.

Sicuramente vi sarà capitato di imbattervi in qualche bot automatico che risponde a determinate richieste a seconda di cosa voi cerchiate.

Alcuni di questi però non sono molto conosciuti ed è per questo che a volte ve ne presenterò qualcuno, tra i migliori, che potrebbe fare al caso vostro.

In questi anni sono tantissime le spedizioni che vengono effettuati da tutto il mondo considerando grandi siti di e-commerce online come Ebay, Amazon, Aliexpress. Allora come fare per tracciare più pacchi facilmente ed essere notificati su Telegram?

E’ stato creato TrackBot, un bot automatico e gratuito disponibile su Telegram. Tramite il comando “/traccia” partirà la configurazione per tracciare una nuova spedizione. Inserite quindi codice del pacco, corriere e nome personalizzato.

Adesso che la spedizione è stata salvata inizierete a ricevere notifiche da questo bot non appena ci saranno aggiornamenti a proposito della spedizione. Molto comodo e soprattutto vi farà risparmiare tanto tempo e sarete notificato quando un pacco sta per essere consegnato a casa vostra.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano appassionato di tecnologia e web che scrive articoli su questo blog con il fine di poter condividere con voi le mie esperienze personali e discutere a proposito delle mie opinioni personali. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.