Bloccare Contenuto di un Post con Sblocco alla Condivisione dell’Articolo

Navigando sul web, vi sarà sicuramente capitato di vedere dei siti creati con WordPress dove parte del contenuto o tutto il contenuto, viene mostrato come bloccato, ed è visibile soltanto se viene eseguita una azione social: Mi Piace, Condivisione ad esempio. Questa funzione non è prevista ovviamente di default su questo CMS, ma è facilmente applicabile tramite l’utilizzo di Plugin.

In questo caso dovremmo utilizzare OnePress Social Locker, gratuito e disponibile tra i vari moduli offerti da WordPress, disponibile anche la versione PRO con funzioni aggiuntive. Il funzionamento è abbastanza semplice, dovrete innanzitutto installare il Plugin e successivamente verificare che sia presente un Locker di Default dal menù di WordPress andando su “Social Locker“. Non dovrete far altro che scrivere del contenuto sui vostri articoli all’interno dello shortcode:

[sociallocker] il tuo contenuto [/sociallocker]

Il vostro Plugin è completamente funzionante e potrete subito notare che la quantità di condivisione dei vostri post crescerà di molto incrementando così le visite al vostro sito web. Una gran bella trovata.


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.