BootBox – Bootstrap per creare moduli di alert e conferma personalizzati
aprile 13, 2017

Se siete dei programmatori e volete cercare una soluzione gratuita ma estremamente efficiente per scrivere il vostro codice, il mio consiglio è quello di affidarvi ad un buon text editor piuttosto che un IDE, dato che quest’ultimo spesso è a pagamento e quindi magari a voi non serve in prima battuta acquistare software.

Di text editor e IDE gratuiti ce ne sono tanti, alcuni presenti da molti anni come Eclipse e Netbeans, ma oggi vorrei proporti un text editor nuovo, moderno, all’avanguardia, creato da GitHub: Atom.

Atom è un software open source disponibile per Windows o per Mac, è adatto alla programmazione di vasti linguaggi come Java, programmazione Web e tanto altro ancora.

Il programma è strutturato in pacchetti estensivi che si possono installare nel software di base facendolo diventare quasi un IDE a tutti gli effetti. Mostriamo adesso quelle che sono le features principali di questo prodotto:

atom_features.PNG

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest