Categorie
Google

Arrivano gli annunci automatici su Adsense

Interessanti novità cominciano a farsi vedere su Adsense, uno dei motori più utilizzati per la vendita di spazi pubblicitari all’interno del nostro sito web. Questa volta Google ha pensato bene di creare un algoritmo in grado di poter comporre automaticamente degli annunci e posizionarli all’interno di spazi strategici che migliorino l’effettivo guadagno degli utenti che usano questo servizio.

Gli annunci automatici sono semplicissimi da inserire, ciò che dovrete fare sarà semplicemente quello di inserire all’interno delle vostre pagine web, uno script che punterà ad un algoritmo di Google utile a modificare la vostra pagina inserendo i banner pubblicitari in apposite sezioni.

Questo algoritmo a quanto dicono si vanta di un motore di machine learning, cioè di macchina intelligente che va a capire come ottimizzare l’algoritmo sempre di più col passare del tempo. Noi lo stiamo usando e vogliamo provarlo. Vi faremo sapere presto se questa nuova funzionalità darà i suoi frutti o sarà sempre consigliabile utilizzare l’impostazione manuale a cui tutti siamo abituati.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.