Analizza le ricerche su Google con Keyword Tool

Se siete anche voi Webmaster di un vostro portale, sicuramente vi sarete chiesti cosa la gente cerca su Google, e magari notando quei suggerimenti che vengono visualizzati, vi sarà venuta l’idea di ricopiarli come Tag nei vostri articoli. Ebbene, ciò che Google vi mostra è solo una parte delle reali ricerche di tanti utenti che spulciano su questo motore di ricerca.

Bisogna quindi trovare un metodo per trovare tutte quelle parole, o comunque la maggior parte delle parole, che vengono ricercate in merito ad un argomento. Per capirci meglio, se voi inserite la parola chiave WordPress all’interno del motore di ricerca, Google proverà a darvi dei suggerimenti su come completare il tag aggiungendo ad esempio “come installare“, “italiano“, “download“. Queste frasi complete sono sicuramente un’arma da sfruttare per capire ciò che gli utenti scrivono nel motore di ricerca e quindi corrisponde ad una utilità al fine di accrescere il numero di visitatori all’interno del sito.

Esiste un tool, di nome Keyword Tool che vi sarà utile per cercare questo tipo di informazioni da Google. E NON SOLO!

Se notate dall’immagine vista in alto, avrete la possibilità di sapere anche i suggerimenti di ricerca che vengono dati su YouTube, Bing, Amazon, Apple Store, il tutto interamente gratuito. Naturalmente se volete delle info dettagliate sulla quantità di persone in percentuale che scrivono quelle determinate frasi, dovrete effettuare un pagamento per la versione Avanzata.

Costa tanto, ma se lo si sa usare, si può sfruttare al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.