Aliexpress: Ordine completato, ma in realtà non è arrivato

Di recente mi è capitata una cosa strana su, ho effettuato un ordine più di 2 mesi fa e nonostante sia passato tutto questo tempo, l’oggetto non mi è ancora arrivato. Ma fino a questo punto potrebbe risultarvi una cosa già nota, ebbene, dall’app risulta che l’ordine sia stato completato e che quindi secondo loro io avrei già ricevuto l’oggetto pagato.

IMAGE 2017-12-28 10:20:46.jpg

Ciò non è affatto vero, e a questo proposito scrivo questo articolo per venire in aiuto a chi come me si è trovato in questa situazione. La soluzione a questo problema è aprire una disputa, si, se ce lo permettesse Aliexpress, dato che in realtà il tracciamento è corretto e credo che il pacchettino si sia perso da qualche parte.

Ebbene, la disputa in realtà si può aprire, ma bisognerà aspettare la fine dei giorni della protezione acquirente. Ora dico io, questa policy è scorretta in quanto potrei volerne ordinare un altra, ma non posso chiedere la disputa, nonostante siano passati più di 2 mesi e che quindi di diritto dovrei avere il rimborso.

Voi avete avuto situazioni simili?

6 pensieri riguardo “Aliexpress: Ordine completato, ma in realtà non è arrivato

  1. Mi capita frequentemente…
    Per esperienza diretta Ti confermo che, se sono trascorsi più di 60 giorni, puoi aprire comunque una disputa, anche se la protezione del cliente non è arrivata al termine.

    1. E no. ordinato un orologio arrivato non funzionante con la lancetta staccata. Ho contattato il fornitore ed aperto una disputa perchè inizialmente non l’ho visto propenso al cambio. Successivamente mi è arrivato una mail col numero di ordine e quindi rispedito l’orologio, ho chiuso la disputa. Il problema è che l’orologio è arrivato si ma ad un altro indirizzo che non è il mio. Il tutto controllato sul sito della posta i quali mi hanno detto che succede spesso perchè è sbagliato il codice da loro inserito. Ho contattato il fornitore ma non vuole saperne nulla. La disputa non me la fa aprire perchè i tempi sono scaduti e quindi l’orologio è perso.

    2. Non è vero perchè l’orologio che ho ordinato la prima volta arrivato danneggiato e quindi aperta disputa poi chiusa perchè è stato rispedito. la seconda volta non è mail arrivato, o meglio arrivato ad un altro indirizzo, verificato in posta, il fornitore non vuole saperne niente è la disputa non può essere aperta perchè scaduti i tempi. Orologio perso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.