Aliexpress: Accedere alla Live Chat con un operatore da Smartphone
settembre 7, 2017
Aliexpress: Arrivano gli sconti per Halloween
ottobre 3, 2017

[Aliexpress] Ho effettuato un ordine ma il tracciamento del pacco non funziona

Avete effettuato un ordine su Aliexpress ma dopo alcuni giorni il tracciamento non vi fornisce alcun risultato? Ecco qui una breve guida su ciò che dovreste fare quando vi trovate in questa situazione.

Sicuramente come primo punto, non allarmatevi, potrebbe essere normale, non tutti i servizi di tracking vengono aggiornati tempestivamente e quindi potreste ricevere i primi riscontri fra qualche giorno.

Se passa più di una settimana e ancora vi risulta che il tracciamento non corrisponde a quello vero, potreste iniziare ad avere dei dubbi sull’effettiva spedizione del venditore. Questo allarme potrebbe essere giustificato qualora il prodotto che avete preso è notevolmente scontato (non i prodotti a 1 centesimo in produzione). Magari pensate di essere stati truffati, ebbene pure in questo caso la soluzione al problema c’è, e se avrete ragione i soldi vi torneranno indietro. In questo caso ciò che dovrete fare è aprire una disputa inserendo come motivazione il tracciamento che non restituisce alcun risultato. Dopo alcuni giorni il venditore probabilmente vi risponderà o dandovi il tracciamento corretto o fornendovi una prova della spedizione. Se essa non arriva attendete qualche giorno fino a quando Aliexpress si occuperà del caso e vi tornerà indietro i soldi.

Non abusate di questa politica poichè a fronte di tante dispute aperte potreste ritrovarvi con il vostro account bannato e quindi sarete costretti a crearne uno nuovo. Quindi usatelo quando davvero si presenta l’esigenza.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest