Aliexpress: Chiedere Rimborso per Prodotto non Arrivato

Utilizzando Aliexpress, potrebbe capitarvi lo spiacevole inconveniente di ricevere un prodotto dopo troppo tempo, o che addirittura non vi arrivi proprio. Il sito ovviamente tutela i compratori attraverso la loro intoccabile “Buyer Protection” grazie alla quale potrete chiedere rimborso per problemi logistici.

In particolare avete la possibilità di aprire Dispute nel caso in cui il vostro oggetto non abbia un codice di tracking valido oppure sia arrivato dopo i 60 giorni di protezione.

Se state per raggiungere questa data, e vi manca quindi qualche giorno alla conferma automatica della ricezione, ciò che dovrete fare sarà aprire una nuova Disputa tramite il bottone “Open Dispute” all’interno della vostra lista di ordini.

Specificate quindi che ci sono Problemi logistici e che la vostra protezione per l’acquisto sta per scadere “Purchase Protection“. Indica quindi il rimborso totale e il motivo della disputa.

Attendete quindi 5 giorni per una risposta del venditore e nel caso in cui lui non voglia rispondervi, passate la disputa allo staff, che verrà subito in vostro aiuto.

2 pensieri riguardo “Aliexpress: Chiedere Rimborso per Prodotto non Arrivato

  1. Ho cercato di aprire una disputa per un prodotto che si è guastato dopo pochi mesi, ma il sistema non me lo ha consentito. Il fornitore non vuole riconoscere il guasto. Cosa si deve fare in questi casi?

    1. Purtroppo la disputa può essere aperta poco dopo che hai confermato la ricezione dell’ordine. In questo caso dovresti avvalerti della garanzia, ma dipende dal prodotto, ammettendo che abbia una garanzia valida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.